4ª EDIZIONE MONTE GRAPPA BIKE DAY 3 Giugno 2017

Monte Grappa Bike Day è una manifestazione non competitiva, libera e gratuita dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta.
In pochi anni è divenuta una delle manifestazioni cicloturistiche più importanti d’Italia: quest’anno si è superato il tetto delle diecimila presenze e siamo solo alla quarta edizione!
Ciclisti da tutte le regioni d’Italia, dall’Europa e dal mondo si sono ritrovati per scalare insieme il Monte Grappa. Anche per il prossimo anno un fiume inarrestabile di appassionati delle due ruote si darà appuntamento per salire la strada “Cadorna”, almeno per un giorno libera dal traffico, 25 chilometri di salita fino alla vetta presso il Rifugio Bassano. E poi giù, lungo la spettacolare strada di “arroccamento”, in Val delle Mura, di nuovo in salita lungo la valle dell’Archeson per infine scendere dal Salto dea Cavra. Uno spettacolo unico, una giornata di sport e grandi emozioni, nessun ciclista potrà mancare!

REGISTRAZIONE PASTA PARTY MGBD

2ª EDIZIONE MONTE GRAPPA BIKE NIGHT 22 Luglio 2017

Avete mai provato a salire la sera in bici su una grande montagna, vivere il tramonto pedalando senza fretta, ed arrivare in vetta sotto le stelle?
Monte Grappa Bike Night è questo! Si pedalerà lungo la Strada Giardino, chiusa al traffico per questa speciale occasione, in uno scenario spettacolare, partendo in un tardo pomeriggio d’estate. All’arrivo in vetta vi attende l’accogliente Rifugio Bassano, con le sue luci, il suo buon cibo e un panorama mozzafiato. La discesa nel cuore della notte è un’esperienza indimenticabile per i romantici della bicicletta e per chi ama emozioni uniche.
La partenza avverrà in Piazza Libertà a Bassano del Grappa, con ritrovo a partire dalle ore 18.30.

ISCRIZIONE MONTE GRAPPA BIKE NIGHT
NEWS
Monte Grappa Bike Day 2016

20/09/2016

Monte Grappa Bike Day 2016

Video ufficiale Monte Grappa Bike Day 2016 dedicato a Giorgio Lazzarotto e Claudio Sacconi.

BREVETTO DEL GRAPPA

ALESSANDRO BALLAN
Campione del mondo in linea nel 2008 a Varese e vincitore del Giro delle Fiandre 2007.

GILBERTO SIMONI
Vincitore di due Giri d’Italia (2001 e 2003) e sulle salite più dure del mondo.

Ho un bel ricordo di questa montagna dove, da dilettante, mi sono aggiudicato la classicissima Bassano-Montegrappa. Un occasione unica ed emozionante su una salita mitica.

SIMONE TEMPERATO_Magico Tempe
Campione Italiano di bike trial nel 2003
Più di 300 salite scalate con una sola ruota!

Il Monte Grappa è sempre stato meta di molte mie imprese ciclistiche. In salita o in discesa, di giorno o di notte, con una ruota o senza forcella, addirittura pedalando all'indietro, il paesaggio è spettacolare, l'atmosfera è unica e l'emozione che si prova è sempre indescrivibile.

ANDREA PASQUALON
Professionista dal 2010
Squadra Roth Gruppe professional cycteam.

Viene offerta a tutti gli appassionati della bicicletta l’occasione di sperimentare una salita leggendaria, per vivere le stesse emozioni che hanno provato i professionisti, nel corso della Tappa del Giro d'Italia 2014, sullo stesso percorso.