5ª EDIZIONE MONTE GRAPPA BIKE DAY 26 Maggio 2018

Monte Grappa Bike Day è una manifestazione non competitiva, libera e gratuita dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta.
Offre la possibilità di raggiungere la leggendaria Cima Grappa (1775 m) e percorre strade per quest’occasione chiuse al traffico. La cima sarà raggiunta dopo 21 km di salita impegnativa ma alla portata di tutti.

CHIUSURA STRADE - DIREZIONE CONSIGLIATA:

Le strade temporaneamente chiuse al traffico veicolare a motore il giorno sabato 26 Maggio 2018 sono:

SALITA E DISCESA

- tra le ore 08:00 e le ore 15:30 la S.P.148 “Strada Cadorna” tratto versante sud (da Romano d'Ezzelino incrocio capitello con via Farronati), la S.P.140 “Strada Gen. Giardino” da Bivio Val dei Lebi in su e la S.P.149.

Le S.P.148 e S.P.140 saranno da percorrersi in salita, la S.P.148 in discesa, a formare una circolazione ad andamento antiorario; il breve tratto (500m circa) corrispondente alla S.P.149 da cima del Monte Grappa all'imbocco della S.P. 140 nella S.P. 149 e dal bivio Col Campeggia a Romano saranno percorsi a doppio senso nel rispetto delle rispettive corsie di marcia.

Il Comitato Organizzatore, non potendo garantire con certezza la totale assenza di veicoli a motore sul percorso (oltre a quelli autorizzati dall'Organizzazione), raccomanderà la massima attenzione e prudenza e, comunque, il rispetto del Codice della Strada a tutti i partecipanti anche mediante cartelli ben visibili all'inizio della salita e della discesa.


COME ARRIVARE:

Per arrivare autonomamente ai piedi della salita, in centro a Romano Alto nel Comune di Romano d’Ezzelino: prendere l’uscita Romano nord dalla Strada Statale 47 e proseguire in direzione Monte Grappa fino a Romano d’Ezzelino (1,5 km). Giunti alla rotatoria si prosegue seguendo le indicazioni Monte Grappa.

Partecipa al Pasta Party! REGISTRAZIONE

NEWS
COMUNICAZIONE UFFICIALE

25/05/2018

COMUNICAZIONE UFFICIALE

COMUNICAZIONE UFFICIALE Nuovo percorso Monte Grappa Bike Day del 26 Maggio 2018

BREVETTO DEL GRAPPA

ALESSANDRO BALLAN
Campione del mondo in linea nel 2008 a Varese e vincitore del Giro delle Fiandre 2007.

GILBERTO SIMONI
Vincitore di due Giri d’Italia (2001 e 2003) e sulle salite più dure del mondo.

Ho un bel ricordo di questa montagna dove, da dilettante, mi sono aggiudicato la classicissima Bassano-Montegrappa. Un occasione unica ed emozionante su una salita mitica.

SIMONE TEMPERATO_Magico Tempe
Campione Italiano di bike trial nel 2003
Più di 300 salite scalate con una sola ruota!

Il Monte Grappa è sempre stato meta di molte mie imprese ciclistiche. In salita o in discesa, di giorno o di notte, con una ruota o senza forcella, addirittura pedalando all'indietro, il paesaggio è spettacolare, l'atmosfera è unica e l'emozione che si prova è sempre indescrivibile.

ANDREA PASQUALON
Professionista dal 2010
Squadra Roth Gruppe professional cycteam.

Viene offerta a tutti gli appassionati della bicicletta l’occasione di sperimentare una salita leggendaria, per vivere le stesse emozioni che hanno provato i professionisti, nel corso della Tappa del Giro d'Italia 2014, sullo stesso percorso.