5ª EDIZIONE MONTE GRAPPA BIKE DAY 26 Maggio 2018

Monte Grappa Bike Day è una manifestazione non competitiva, libera e gratuita dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta.
Offre la possibilità di raggiungere la leggendaria Cima Grappa (1775 m) e percorre strade per quest’occasione chiuse al traffico. La cima sarà raggiunta dopo 27 km di salita impegnativa ma alla portata di tutti.

ORARIO DI CHIUSURA AL TRAFFICO:

SALITA:

Tra le ore 8:00 e le ore 12,00 la s.P.148 “Strada Cadorna” – tratto versante sud, fino al bivio Ponte San Lorenzo;
Tra le ore 8:00 e le ore 15:00 la s.P.149;

DISCESA:

Tra le ore 10:00 e le ore 16:00 la s.P.140 “Strada Gen. Giardino”, dal bivio di Col Vecchio (sotto Cima Grappa) al bivio con s.P.141 “Strada delle malghe o arroccamento” m 1.490 Slmm, la s.P.141 “Strada delle malghe” fino bivio “Salto dea cavra”, la “strada della vedetta” dal bivio s.P.141 fino al bivio San Liberale fino al centro della loc. Fietta (fine discesa e chiusura – da qui si rientra nel traffico normale) e Crespano del Grappa (TV).

La S.P.148 sarà da percorrersi in salita, la S.P.141 in discesa, a formare una circolazione ad andamento orario; il breve tratto corrispondente alla S.P.149 di cima del Monte Grappa sarà percorso a doppio senso nel rispetto delle rispettive corsie di marcia, eventualmente invertite nella parte terminale, per evitare il conflitto fra chi sale e chi scende all’altezza dell’imbocco della S.P.141, e parzialmente delimitate da sporadici birilli e segnalazioni.


COME ARRIVARE:

Per arrivare autonomamente ai piedi della salita, in centro a Romano Alto nel Comune di Romano d’Ezzelino: prendere l’uscita Romano nord dalla Strada Statale 47 e proseguire in direzione Monte Grappa fino a Romano d’Ezzelino (1,5 km). Giunti alla rotatoria si prosegue seguendo le indicazione Monte Grappa.
L’organizzazione prevede un ritrovo facoltativo dedicato principalmente a coloro che si registreranno - ma aperto a tutti - a Bassano del Grappa in Piazzale Cadorna (presso il Centro Giovanile), a partire dalle ore 7.30. La partenza comune avverrà alle ore 8.40.

Partecipa al Pasta Party! REGISTRAZIONE

NEWS
IO SONO IL COLONNELLO

20/04/2018

IO SONO IL COLONNELLO

Docu-film sulla vita del Colonnello del Ruolo d'Onore dell'Esercito Italiano Carlo Calcagni, pilota istruttore di elicotteri e atleta Paralimpico.

BREVETTO DEL GRAPPA

ALESSANDRO BALLAN
Campione del mondo in linea nel 2008 a Varese e vincitore del Giro delle Fiandre 2007.

GILBERTO SIMONI
Vincitore di due Giri d’Italia (2001 e 2003) e sulle salite più dure del mondo.

Ho un bel ricordo di questa montagna dove, da dilettante, mi sono aggiudicato la classicissima Bassano-Montegrappa. Un occasione unica ed emozionante su una salita mitica.

SIMONE TEMPERATO_Magico Tempe
Campione Italiano di bike trial nel 2003
Più di 300 salite scalate con una sola ruota!

Il Monte Grappa è sempre stato meta di molte mie imprese ciclistiche. In salita o in discesa, di giorno o di notte, con una ruota o senza forcella, addirittura pedalando all'indietro, il paesaggio è spettacolare, l'atmosfera è unica e l'emozione che si prova è sempre indescrivibile.

ANDREA PASQUALON
Professionista dal 2010
Squadra Roth Gruppe professional cycteam.

Viene offerta a tutti gli appassionati della bicicletta l’occasione di sperimentare una salita leggendaria, per vivere le stesse emozioni che hanno provato i professionisti, nel corso della Tappa del Giro d'Italia 2014, sullo stesso percorso.