PERCORSO

Chiusura strade - Direzione consigliata

Le strade temporaneamente chiuse al traffico veicolare a motore il giorno 26 Maggio 2018 sono:

SALITA

  • Tra le ore 8:00 e le ore 12,00 la s.P.148 “Strada Cadorna” – tratto versante sud, fino al bivio Ponte San Lorenzo;
  • Tra le ore 8:00 e le ore 15:00 la s.P.149;

DISCESA

  • Tra le ore 10:00 e le ore 16:00 la s.P.140 “Strada Gen. Giardino”, dal bivio di Col Vecchio (sotto Cima Grappa) al bivio con s.P.141 “Strada delle malghe o arroccamento” m 1.490 Slmm, la s.P.141 “Strada delle malghe” fino bivio “Salto dea cavra”, la “strada della vedetta” dal bivio s.P.141 fino al bivio San Liberale fino al centro della loc. Fietta (fine discesa e chiusura – da qui si rientra nel traffico normale) e Crespano del Grappa (TV).

La S.P.148 sarà da percorrersi in salita, la S.P.141 in discesa, a formare una circolazione ad andamento orario; il breve tratto corrispondente alla S.P.149 di cima del Monte Grappa sarà percorso a doppio senso nel rispetto delle rispettive corsie di marcia, eventualmente invertite nella parte terminale, per evitare il conflitto fra chi sale e chi scende all’altezza dell’imbocco della S.P.141, e parzialmente delimitate da sporadici birilli e segnalazioni.

Il ritorno da Semonzo del Grappa fino a Bassano del Grappa - zona di partenza e del pasta-party - avverrà a traffico normalmente aperto.

Il Comitato Organizzatore non può garantire con assoluta certezza la totale assenza di macchine nemmeno sul percorso temporaneamente chiuso al traffico, per cui raccomanda la massima attenzione e prudenza e, comunque, il rigoroso rispetto del Codice della Strada.

In particolare tutto il tratto di discesa, l’intero itinerario di ritorno e l’ingresso a Bassano dovranno essere oggetto di massima prudenza.